FRANCESCO GARAGOZZO

I was born in Bologna on August 19, 1973, where I currently live. I graduated in Law after linguistic studies.
I speak Italian, English, German and French.

On September 26, 2009 I married Raffaella, the love of my life. I have been working for about ten years in the banking / financial industry, but my biggest passion and goal has always been sports.

I was lucky enough to see all the greatest football and basketball stars of the last thirty years play live. I have been playing basketball and football in many of the local teams in the area where I live.

As of October 2010, I am a Fifa Agent # 987, and became a FIP Agent # 001 114 the next year.

As of August 2015, I am also a FIGC Intermediary FIGC # 0314; at the time I became the only Italian agent to represent athletes of two different disciplines.

MISSION

Thanks also to the numerous prestigious partners that support us in this wonderful project, the mission of my team is to follow our athletes 360 degrees, guiding them step by step through their careers, providing assistance and support in all areas: legal, fiscal, insurances, technical, medical, rehabilitative, educational and many more.

We believe in human relationships, in working together, being together and being a team, always aiming for the best for our clients. Trough achievable promises, dedication, fairness, legality, transparency and commitment. Because for us, values come first.

Professional athletes have the privilege of transforming their childhood passion in a prestigeous profession; I have the honor to be a part of this, assisting them, giving them advice, protecting them, and representing them through their career.  As I always tell my clients:

commit, hold on, and believe in your dream, because nothing is impossible

FRANCESCO GARAGOZZO

Sono nato a Bologna il 19 Agosto del 1973, dove tuttora vivo e dove ho conseguito dapprima la maturità linguistica e successivamente la laurea magistrale in giurisprudenza.

Parlo correntemente l’inglese, il tedesco ed il francese, lingue approfondite negli anni durante i numerosi viaggi all’estero che ho intrapreso in giro per il mondo.

Sono sposato dal 26 Settembre 2009 con Raffaella, ho lavorato per una decina di anni nel settore bancario/finanziario, ma la mia vera grande passione è stata da sempre quella per lo sport.

Ho avuto la fortuna ed il privilegio di aver visto giocare dal vivo tutti i più grandi campioni di calcio e di pallacanestro che hanno calcato i nostri palcoscenici negli ultimi trent’anni. Sono stato sia un calciatore che un cestista dilettante ed ho vestito diverse casacche di squadre cittadine.

Da ottobre 2010 sono Agente Fifa per il calcio con tessera n. 987, dall’anno successivo Agente Fip col numero 001114 per la pallacanestro e da agosto 2015 Intermediario Figc col numero 0314, diventando così, al momento, l’unico agente italiano abilitato a rappresentare gli atleti delle due discipline che più amo.

MISSION

La mission che ci siamo prefissati assieme a tutti i collaboratori italiani ed esteri è quella di seguire i nostri atleti nel calcio e nella pallacanestro a trecentosessanta gradi, accompagnandoli durante tutta la loro carriera, fornendo assistenza e supporto in tutti gli ambiti: contrattualistici, decisionali, sportivi, legali, fiscali, assicurativi, tecnici, sanitari, riabilitativi, scolastici e tanti altri ancora, grazie ai numerosi e prestigiosi partner che ci affiancano e ci affiancheranno in questo meraviglioso progetto.

Crediamo molto nei rapporti umani, nel lavorare assieme, nell’essere uniti e nel fare gruppo, puntando sempre al massimo per i nostri assistiti, con promesse realizzabili, dedizione, correttezza, legalità, trasparenza ed impegno perché per noi i valori vengono prima di ogni altra cosa.

Gli atleti hanno il privilegio di trasformare il gioco che praticavano con gioia da bambini in una vera e propria professione prestigiosa; io invece, ho l’onore di affiancarli, proteggerli e rappresentarli per tutta la durata della loro carriera. Come dico sempre ai miei assistiti,

nella vita impegnatevi molto, stringete i denti quando serve, ma credeteci sempre e continuate a sognare perché nulla è impossibile…

VALORI

Da sempre condividiamo il valore dello sport, così come definito dal Trattato di Nizza e ne riconosciamo le funzioni sociali, educative e culturali che ne costituiscono la specificità, al fine di rispettare e di promuovere l’etica e la solidarietà necessarie a preservarne il ruolo sociale (Trattato di Nizza – 11 Dicembre 2000 – cpv. 46 – 48 – 57 Allegato A).

Riteniamo essenziali i valori del fair play, dell’educazione e del rispetto, quali elementi fondamentali della crescita personale, culturale e sportiva, di ogni atleta, come singolo e come membro della collettività.

VALUES

We share the value of Sport, as defined by the Treaty of Nice, and we recognize its the social, educational and cultural functions

Fair play, respect and education are key elements and essential values for the personal and cultural growth of athletes, as individuals and as part of a community.