Benvenuti nella sezione FG World Team

La nostra squadra si arricchisce di una nuova sezione, l’FG World Team, che seguirà con particolare attenzione i campionati internazionali.

Il team estero si occuperà principalmente di:

  • Ricercare, valutare e – ottenuto regolare mandato – proporre giocatori internazionali ai nostri club professionistici.
  • Presentare i nostri atleti a club internazionali e agenzie
  • Selezionare nuovi atleti da proporre al mercato estero
  • Essere un partner di lavoro per i club alla ricerca di particolari tipologie di giocatori nei vari campionati.

Lavora con noi

Il Team World seleziona appassionati ed esperti conoscitori di campionati internazionali con il ruolo di Visionatore/Segnalatore.
Inviaci i tuoi dati anagrafici unitamente ai tuoi recapiti – indirizzo e-mail e numero di telefono – indicando il campionato per il quale ti proponi, una breve descrizione personale e la motivazione che ti ha spinto a contattarci, tramite il link collabora con noi

Elios Bavuso

Sono nato a Bologna il 3 aprile del 1969.

Dopo un’esperienza ultraventennale nel campo della consulenza finanziaria per conto di un primario Istituto di credito, ho deciso di dedicare il mio tempo alla più grande passione della mia vita: lo scouting calcistico. Il mio compito all’interno del Team è duplice. Mi occupo infatti sia di coordinare l’attività dei collaboratori che fanno parte della sezione World Team, sia di seguire a 360 gradi il movimento calcistico femminile con uno sguardo particolare a quello italiano.

Yannis Nikolias

Nato in Grecia, dove tuttora vive, ha studiato presso l’Università degli Studi di Bologna e vissuto parecchi anni a Trieste, parla un ottimo italiano ed è un grande appassionato di calcio.
Ex giocatore di serie A under 21 greca, ha partecipato a vari tornei calcistici italiani, essendo tesserato come giocatore fino all’et di 50 anni in una squadra dilettantistica.
Entra nel Team a febbraio 2018 come osservatore e scouting per la Grecia.

Valerio Vasile

Nato a Santo Stefano Quisquina (AG) il 18/07/1982.Si laurea nel 2009 in Giurisprudenza presso l’ Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, città dove attualmente vive ed esercita la professione di avvocato.
Da sempre grandissimo appassionato di sport, calcio e basket in particolar modo, nel corso degli ultimi anni ha conseguito un “Master in Diritto e Giustizia dello Sport” e un “Master per Manager calcistico”.
Dal Novembre 2017 entra nel nostro Team in qualità di scouting, seguendo il settore estero e il calcio femminile.